il manufacturing entra di fatto nell’era della digital transformation con processi di produzione personalizzati e, quindi, più complessi, a cui si somma la gestione di uno stock più variegato.
La logistica industriale è stata per anni un settore lineare. Nell'attuale scenario economico questa configurazione è cambiata:
L’implementazione di strategie produttive lean quali il just in time, l’internazionalizzazione dei mercati e dei clienti sempre più esigenti, stanno marcando una profonda trasformazione della logistica industriale e di produzione.
DESCRIZIONE
Il compito della logistica industriale consiste nel ridurre i lead time di produzione, ovvero il tempo che intercorre tra l’accettazione di un ordine e il prodotto finito.
INFORMAZIONE
Oggi l’industria del manufacturing deve garantire ai clienti un servizio efficace. Esso dipende dalla qualità e dall’efficienza dei processi produttivi. Di fronte a questo paradigma, l’automazione, raggiunta mediante l’implementazione di sistemi automatici e software, risulta una strategia vincente per ottimizzare la logistica industriale.
Precedente
Successivo
DESCRIZIONE
Automatizzare e digitalizzare: questi sono gli obiettivi di quella che si delinea come una conversione fondamentale per tutte le aziende. Una transizione supportata dal credito d’imposta varato nella Legge di Bilancio 2020, usufruibile per l’acquisto dei nostri sistemi.
Per saperne di su come rendere più efficiente la logistica industriale grazie all’automazione, contattaci: ti mostreremo la nostra gamma di soluzioni per il manufacturing.
DETTAGLI
Contattaci Per tutti i dettagli non esitare a chiedere informazioni